Descrizione: Pennone TOP con Fune Interna e Tendibandiera
Questa tipologia di pennone è dotata di un accessorio composto da un telaio in alluminio a forma di L rovesciata in cui viene inserita l'apposita tasca superiore della bandiera. Le bandiere issate sono sempre tese e immediatamente visibili, anche in assenza di vento, fattore importantissimo in particolare per le bandiere di tipo aziendale, commerciale o pubblicitario.
Pennoni in alluminio prodotti in Italia in lega leggera 6063A-T6. La superficie risulta estremamente resistente agli agenti atmosferici grazie a materiali di elevata qualità e ad appositi trattamenti.
Questa tipologia di pennone è disponibile in altezza 6, 8 e 10 metri. Il diametro dell'asta varia in relazione all'altezza e le sezioni da cui è composta - di diametro e lunghezze differenti - si montano ad innesto, questo rende il procedimento estremamente semplice e non è richiesta alcuna attrezzatura specifica.
Questa tipologia di pennone è dotata di un particolare accessorio composto da un robusto telaio in alluminio a forma di L rovesciata, con lunghezza massima in orizzontale di 150 cm in cui viene inserita la tasca superiore della bandiera appositamente confezionata.
Il braccio viene quindi fissato ad una estremità della fune e innalzato in tutta semplicità con manovra da terra. Una volta raggiunta la sommità , rimane perpendicolare al pennone e grazie alla fune interna e all'apposito meccanismo che lo rende libero di ruotare a 360 gradi, consente alla bandiera installata di orientarsi conforme alla direzione del vento e pertanto di non attorcigliarsi. Un apposito contrappeso, agganciato per mezzo di un moschettone alla parte inferiore della bandiera ne consente la costante tensione verticale. Le bandiere issate rimarranno tese e sempre visibili, anche in assenza di vento. Il pennone è completato da un puntale decorativo disponibile nelle finiture: argento metallizzato, argento lucido e ottone lucido. Contenuto delle scatole:
Base per il fissaggio;
- Meccanismo interno di blocco fune, con coperchio di chiusura e serratura a chiave;
- Corpo in alluminio composto da sezioni innestabili;
- Flaconcino di olio per guarnizioni;
- Meccanismo rotante;
- Braccio tendi bandiera;
- Puntale decorativo;
- Fune di treccia elicoidale in nylon;
- Contrappeso tendibandiera;
- Fascette tubolari in nylon con chiusura a vite.
Tipologie di base disponibili:
- Tubo per ancoraggio fisso - soluzione standard con sistema ad innesto diretto che comprende una sezione di tubo in alluminio di idoneo diametro e lunghezza da cementare con classico plinto. Il pennone viene poi inserito manualmente nel tubo di ancoraggio.
- Fasce in acciaio inox - soluzione studiata per il posizionamento a pareti verticali, comprende idonee fasce in acciaio inox da fissare con appositi tasselli.